Lalelei Mata’afa, centroboa classe 1998, sarà la nuova straniera del Volturno Sporting Club 2023/24.
La giocatrice hawaiana è stata ingaggiata dall’AEK Atene, formazione militante nel massimo campionato greco. Un rinforzo importante, dunque, per la formazione gialloverde che vuole recitare una stagione da assoluta protagonista nel prossimo campionato cadetto.
“Siamo molto contenti di questo colpo di mercato – spiega il tecnico Mauro Occhiello -. Seguivamo Mata’afa da diverso tempo; rispecchia il profilo di giocatrice che cercavamo. Sono contento di aver messo questo primo tassello per rinforzare la squadra e renderla sempre più competitiva, alzando l’asticella; con l’arrivo di Lalelei copriamo un ruolo specifico come quello del centroboa e non vedo l’ora di lavorarci insieme. Ringrazio la società, in particolare il presidente Napolitano ed il team manager Serena Masciandaro, per essersi adoperati nell’aver portato in gialloverde questa ragazza”.
Nata e cresciuta a Lahaina, nella contea di Maui (Hawaii), Mata’afa si fa notare tra le fila dell’University of Hawai’i dove, oltre si conferma per diversi anni la migliore realizzatrice della squadra. Non solo pallanuoto per Lale (questo il soprannome della potente giocatrice): per ben quattro volte, appena adolescente, è stata campionessa nazionale di Wrestling oltre ad essersi distinta anche come giocatrice di Football Americano.
A proposito di Football Americano, suo fratello Hercules è una stella della NFL mentre, tornando alla pallanuoto, sua sorella Gina ha militato in Italia nelle fila di Imperia e Rari Nantes Bologna.
Queste le prime parole da spartana di Lalelei Mata’afa: “Sono molto emozionata nel poter fare parte del Volturno, storico e blasonato club di pallanuoto. Non vedo l’ora di cominciare per poter fare del mio meglio in ogni aspetto del gioco. Spero che come squadra possiamo ottenere risultati importanti, contribuendo giorno dopo giorno al successo del Volturno”.
A darle il benvenuto è il patron Salvatore Napolitano: “Siamo felici di avere Lalelei con noi. Il Volturno è una grande famiglia e sono sicuro che si troverà benissimo. Ci siamo strutturati a livello organizzativo ed ora il club è pronto per provare a tornare tra le grandi della pallanuoto italiana. Il nostro progetto, avviato qualche mese fa, continua a crescere sia a livello societario che sportivo. E non vogliamo fermarci qui…”.
Insomma, sembrerebbe che le sorprese, in casa Volturno, non finiscono qui…
La società da, quindi, il benvenuto a Lalelei Mata’afa augurandole di conquistare i migliori successi sportivi con la calottina gialloverde del Volturno